Chi siamo
Il piacere della sosta nel nostro ristorante pizzeria L’Arca! Tradizione e passione al servizio del gusto
Sono Edoardo Palladinelli
con mia sorella Paola e mia moglie Luigia continuiamo con passione, l’abitudine della nostra famiglia: fare una cucina sana e gustosa apprezzata da chi ci ha conosciuto.
Mamma Assunta dirige la cucina, con la sapienza di anni tramuta la sua esperienza in dono per soddisfare il cliente in ogni piatto che crea con materie prime selezionate per continuare le tradizionali lavorazioni di gnocchi, fettuccine, strozzapreti, ravioli. Poi non dimentico la pizza (ma di questo parleremo dopo) e tantissimo altro, compreso i dolci.
Preparazioni tradizionali che trovano il degno succulento condimento in sughi gustosi sia con una base al sapore di mare che in quello deciso di montagna. Papà Carmine controlla l’organizzazione, il servizio e contribuisce con la sua esperienza a migliorare ogni aspetto del nostro ristorante. ereditando la passione per la ristorazione da nonno…Nonno Edoardo, ho il suo nome e ne sono orgoglioso.
Dovrei scrivere molto per raccontare di nonno Edoardo, della sua passione per la cucina e di come divenne cuoco in una famiglia nobile di Napoli in tempi lontani, era ancor prima che ci fosse la seconda guerra mondiale.
Nonno Edoardo, appassionato ai fornelli lo ricordo soprattutto paziente a insegnare i segreti della cucina a mia madre così giovane e inesperta ma con tanta voglia di imparare.
Ha cucinato per lungo tempo nel collegio annesso all’abbazia di Casamari. Noi abbiamo particolare predilezione per le Abbazie queste stupende costruzioni gotico cistercensi che abbiamo viste dall’infanzia.
Non l’ho ancora detto ma il ristorante L’Arca è vicinissima all’abbazia di Fossanova, splendida e così bene inserita nel borgo antico e veramente da ammirare nella sua conservazione.
Dicevo di nonno… cucinava e raccontava, simpaticamente con espressione furba, come per insaporire i pasti dei collegiali dell’ Abbazia di Casamari raccogliesse di nascosto dall’orto dei frati frutta e verdura di stagione per cucinare piatti gustosi che ancora qualcuno, allora studente, ricorda. Avevo 19 anni quando lui ha scelto di non essere più con noi ma rimane la nostra “figura guida” per la passione per la cucina la sua cordialità e disponibilità umana.
Perché non vieni a conoscerci?
Come ti ho accennato siamo vicini alla stupenda Abbazia di Fossanova, suggestiva così immersa in un borgo che ti isola in un tempo passato che richiama pace e tranquillità. Se continui sulla strada per il mare ci incontri dopo meno di un solo chilometro.
Fermati!
Sei arrivato da noi “L’Arca” siamo in un bel posto e sappiamo come soddisfare il tuo gusto! Da noi sapori odori colori della tradizione mediterranea si fondono alla ricerca di gusti, sapori, odori, colori per creare abbinamenti moderni con proposte che potrai raccontare come piacevole esperienza dei sensi .